I 5 migliori libri per prepararsi al SAT
Una lista dei 5 migliori libri per prepararsi al SAT? Detto, fatto! Eccone una preparata dal nostro team, perché studiare da testi adeguati è molto importante.
Il SAT è un esame che richiede una certa preparazione.
In abbinamento ai corsi offerti da noi di CoVent Exam Prep, che forniscono agli studenti una preparazione a 360° grazie ai nostri tutor, è molto utile lo studio individuale. Ecco quindi una piccola lista in cui elenchiamo i 5 migliori libri da studiare e il link Amazon da cui acquistarli.
1. The Official SAT Study Guide – College Board
Il primo posto della lista non poteva non essere occupato da questo testo. The Official SAT Study Guide è il libro di esercizi ufficiale pubblicato da College Board, l’ente che amministra il test SAT.
The Official SAT Study Guide contiene otto practice test scritti dagli autori dell’esame vero e proprio. Benché questi test, per trasparenza, sono disponibili anche sul sito di College Board (link?), in questa guida sono correlati da oltre 250 pagine di spiegazioni e descrizioni dettagliate. Il libro comprende un’analisi completa di ciò che prevedono le singole sezioni del test. Inoltre, ci sono esercizi mirati per ogni tipologia di domanda nel SAT.
A questo link si può acquistare The Official SAT Study Guide.
2. SAT Total Prep 2023 – Kaplan Test Prep
Questo libro di Kaplan Test Prep offre una preparazione generale completa. Ne viene pubblicata una nuova edizione ogni anno.
Comprende cinque practice test: due nel libro stesso e tre online. Ha più di 2000 esercizi con annessa spiegazione dettagliata delle risposte e diversi quiz. Vi sono anche informazioni complete sull’esame in sè e molti consigli di strategia, soprattutto per quanto riguarda la sezione Math. Vengono quindi spiegate delle tecniche specifiche da adottare in ciascuna sezione. Con l’acquisto del libro, inoltre, si ha accesso a degli strumenti online, come una banca dati con circa 500 esercizi extra e delle videolezioni.
Kaplan garantisce che chi studia con questo testo otterrà un punteggio più alto. Ne sono così sicuri che, stando alla descrizione dell’articolo su Amazon, in caso contrario lo studente verrà rimborsato!
Ecco il link per acquistare SAT Total Prep 2023 in formato cartaceo.
3. SAT Prep Black Book Second Edition – Mike Barrett, Patrick Barrett
Questo libro è sicuramente diverso dalla maggior parte dei libri di preparazione al SAT.
Oltre a un’analisi approfondita dell’esame in tutte le sue parti e di ogni tipologia di domanda, SAT Prep Black Book guida lo studente nel riconoscere e affrontare le domande “a trabocchetto”. Spesso le domande del SAT sono scritte in maniera contorta oppure hanno delle opzioni di risposta che confondono il candidato. I Barrett spiegano come interpretare questi quesiti e perché sono posti in questa maniera. Spiegano inoltre come utilizzare le risorse ufficiali di College Board e le domande di quattro dei practice test disponibili sul sito di quest’ultimo. Inoltre, SAT Prep Black Book Second Edition guida il candidato nella costruzione di una sua strategia per affrontare l’esame.
Si può acquistare SAT Prep Black Book Second Edition, in formato cartaceo o Kindle, a questo link.
4. Princeton Review SAT Premium Prep 2023 – The Princeton Review
Questo libro offre una preparazione completa, non solo sui contenuti dell’esame, ma sul suo svolgimento e sulle application.
Contiene nove practice test, quattro nel libro e cinque online, al cui completamento viene rilasciato uno score report.
Vengono descritti dettagliatamente il funzionamento del test, le tipologie di domande e gli argomenti su cui bisogna prepararsi. Comprende la spiegazione di strategie e tattiche vincenti per ottenere un punteggio altro, come ad esempio delle strategie per la gestione del tempo.
Tra gli strumenti online troviamo dei video e anche risorse utili per l’application e l’ammissione al college o all’università. Vi è infatti una classifica degli istituti e vengono anche forniti dei consigli di assistenza finanziaria. Online sono disponibili anche delle guide multi-settimanali allo studio e il SAT Insider. Quest’ultimo è uno strumento pensato per aiutare il candidato a scegliere l’università perfetta e per scrivere un’application essay impeccabile.
Si può acquistare Princeton Review SAT Premium Prep 2023 in formato cartaceo o Kindle a questo link.
5. Barron’s SAT Study Guide Premium 2023 – Barron’s
Questo libro offre otto practice test, cinque nel libro e tre online, di cui un test diagnostico. I test online possono essere svolti con un’opzione di “prova a tempo” (timed test) per simulare l’esame vero e proprio.
Ci sono capitoli dedicati alle singole sezioni, con analisi e spiegazioni delle domande. In questi capitoli sono inclusi diversi esercizi, le cui risposte sono spiegate nel dettaglio.
Il libro contiene anche consigli e strategie per prepararsi al meglio al Test Day. Inoltre, con gli esercizi e i test online, è possibile tenere traccia dei punteggi per monitorare i propri progressi.
Si può acquistare Barron’s SAT Study Guide Premium 2023 a questo link.
Così finisce la nostra lista dei migliori cinque libri per prepararsi al SAT. Speriamo di essere stati d’aiuto e ricordiamo che per prepararsi al meglio offriamo i nostri corsi. Inoltre, per avere più informazioni, puoi contattarci direttamente.