Borse di studio GMAT 2024
Cosa c’è di meglio delle borse di studio GMAT per entrare nella Business School dei tuoi sogni nel 2024? Ebbene sì, GMAC ha introdotto un programma di borse di studio chiamato GMAT Talent and Opportunity Scholarship 2024, i cui vincitori potranno godere di numerosi vantaggi e sostegno economico. Tra gli strumenti inclusi nella borsa di studio, c’è anche un corso di preparazione al GMAT svolto da uno dei partner di GMAC, tra cui ci siamo noi di CoVent Exam Prep!
In questo articolo ti spieghiamo in cosa consiste esattamente la borsa di studio, chi è idoneo a richiederla e come fare domanda.
Borse di studio GMAT 2024: cosa si vince?
Sono in palio dieci borse di studio GMAT 2024. I vincitori riceveranno dei servizi dal valore complessivo di circa $4500 dollari, che elenchiamo qui di seguito:
- Un GMAT Voucher, grazie al quale si può sostenere l’esame gratuitamente;
- Il pacchetto di GMAT Official Practice Exams 3 & 4, di cui abbiamo parlato anche in questo articolo;
- Un programma di preparazione al GMAT con gli esperti, tra cui il team di CoVent Exam Prep;
- Un’iscrizione valida 12 mesi all’app Calm, utile per concentrarsi e meditare;
- Un corso di preparazione alle domande di ammissione (application) Fortuna Admissions M7;
- Un’introduzione ai sei corsi culturali offerti da CulturaGo.
Chi può partecipare?
Le borse di studio GMAT Talent and Opportunity Scholarship 2024 sono rivolte a coloro che hanno i seguenti requisiti:
- Abitare in Europa e avere intenzione di frequentare una delle migliori Business School al mondo;
- Se non si è in possesso della cittadinanza di un paese europeo, basta presentare un visto o un permesso di soggiorno aggiornato e valido;
- I candidati devono fare domanda di ammissione alle Business School nell’anno accademico 2025/2026;
- Bisogna rispettare le regole ufficiali.
Come fare domanda?
Fare domanda per le borse di studio GMAT 2024 è molto semplice. Basta andare sulla pagina dedicata del sito mba.com e seguire le indicazioni scritte a nella colonna intitolata “How to Apply” a sinistra dello schermo. Qui viene spiegato che bisogna preparare due risposte scritte alle domande Q1 e Q2. Bisogna inoltre compilare il form che si trova sotto queste istruzioni, dove bisogna inserire anche le risposte alle due domande, e cliccare il tasto “Submit”.
Bisogna inviare la propria candidatura entro il 14 giugno 2024.
Per ottenere una buona application sii sincero/a sul tuo background e assicurati del fatto che le tue risposte vadano dritte al punto delle due tracce. Concentrati su come un’esperienza di studio in una Business School all’estero possa arricchirti e in che modo i tuoi trascorsi ti rendano adeguato a questa opportunità.
Tutte le informazioni riportate in questo articolo sono tratte da questo sito, proprietà di GMAC, così come il test GMAT.
Ecco come fare domanda per le borse di studio GMAT 2024. Speriamo che il nostro articolo sia stato utile per te. Ti ricordiamo che per prepararti al meglio puoi acquistare uno dei nostri corsi GMAT. Se hai domande o vuoi fissare una consulenza con uno dei nostri tutor, non esitare a contattarci.